In primo piano

Un questionario per conoscere l'opinione dei giovani sul tema del lavoro, creatività e impresa

È online il sondaggio rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni residenti nei Comuni di Bivona, Bolognetta, Bompietro, Montelepre, Racalmuto e Vita.

L'obiettivo è conoscere i giovani e le loro opinioni su tematiche quali il lavoro, la disoccupazione, l’imprenditorialità e la creatività.

L’iniziativa rientra tra le attività del progetto Youth2Youth finanziato dal programma Erasmus plus – settore Gioventù che intende mettere in campo interventi finalizzati a sviluppare l'educazione all'imprenditorialità e la partecipazione giovanile al mondo delle imprese innovative e creative.

I giovani residenti nei comuni in cui sarà sperimentato il progetto, possono compilare il questionario entro il 30 agosto al seguente link: clicca qui.

I risultati della ricerca aiuteranno gli amministratori pubblici e gli operatori giovanili a migliorare la programmazione delle politiche giovanili, con particolare riferimento ai servizi di promozione dell’occupazione e dell’imprenditorialità giovanile.

Il questionario è anonimo e i risultati saranno presentati entro il 2018 in una conferenza internazionale che si terrà in Spagna.

Successivamente a questa fase sarà progettata la formazione rivolta agli "youth workers" (operatori giovanili) dei comuni partecipanti e sarà implementata una piattaforma rivolta ai giovani per promuovere e sviluppare le proprie idee imprenditoriali. Ai giovani sarà anche offerto un percorso formativo e di coaching.

 

Il progetto gode del supporto del programma Erasmus+ dell’Unione europea.

 

YOUTH CREATIVE THINKING AS ENTREPRENURIAL IMPUT

 

 

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter