Notizie

Formez PA: Progetto Esperia: al via il corso online su Project Cycle Management e Project Management

Al via il 27 novembre 2017 il corso online Project Cycle Management e Project Management metodi e strumenti per progetti efficaci.  Il corso rientra nei Percorsi e-learning in Gestione dei Fondi SIE 14-20, realizzati da Formez PA con il progetto Esperia - Rafforzamento della capacità istituzionale e amministrativa delle Regioni e degli enti locali del Mezzogiorno mediante il reclutamento di nuove figure professionali.

È possibile iscriversi entro le ore 18.00 del 4 dicembre 2017.

Vai al programma e iscriviti

Il MOOC intende trasferire conoscenze di base per predisporre progetti che siano il frutto delle reali esigenze degli stakeholder, e per gestirli nei tempi e con le risorse adeguate, attraverso l’illustrazione dei metodi e degli strumenti del Project Cycle Management e del Project Management. In particolare, il focus verterà su come realizzare l’identificazione di un’idea progetto partendo dai problemi reali degli attori-chiave e la loro partecipazione all’impostazione del progetto, come costruire una Matrice del Quadro Logico che rappresenti la logica di intervento del progetto, come realizzare il progetto con una adeguata pianificazione delle attività, dei tempi e delle risorse, come controllare il progetto attraverso l’impostazione di un sistema di audit, di monitoraggio e di valutazione. 

Il corso si svolge nell'arco di 4 settimane per 12 ore di formazione. L'erogazione del corso è interamente on line e prevede la fruizione di unità didattiche in apprendimento autonomo (lezioni multimediali, video lezioni, interviste, test di valutazione (7 ore), la partecipazione a 2 webinar (3 ore) ed esercitazione a distanza sottoposta a peer review (circa 2 ore).

 

  

  

 

 

Newsletter

Inserisci la tua mail per iscriverti alla nostra newsletter